News&Eventi - Associazione Matteo e con noi

ma possiamo fare piccole cose con grande amore .
Non tutti possiamo fare grandi cose,

Vai ai contenuti
Anche per la Pasqua 2021 l'Associazione per la storia dei Vigili del Fuoco ha scelto la nostra associazione per collaborare nell'iniziativa delle Uova di Pasqua solidali, dopo il grande successo dello scorso anno. Disponibili 3 versioni: al cioccolato fondente, al cioccolato al latte e al cioccolato bianco, tutte da 600 grammi. All'interno una doppia sorpresa, una dei Vigili del Fuoco ed una della nostra Onlus. All'esterno il braccialetto della nostra associazione
Ad un passo dal cielo , ad un passo da te !
Il primo anniversario dell’Associazione Matteo è con noi Onlus coinciderà con il quinto anniversario dalla scomparsa di Matteo.Per questa giornata è nostra intenzione ricordarlo con una grande festa. L’animatrice Sara della Bang Bang Event intratterrà per tutto il pomeriggio grandi e piccini.
Momento clou del pomeriggio sarà intorno alle 17:30 quando verrà consegnato il secondo strumento acquistato con i fondi dell’Associazione direttamente nelle mani del dott. Bertino,primario del reparto della T.I.N.C. del Sant’Anna , con cui stiamo collaboriamo per materializzare i nostri fondi. Inoltre verrà presentato il prossimo obiettivo.
In seguito il divertimento continuerà con Sara e con la presenza di alcuni elementi della compagnia teatrale dei Quinta Tinta capeggiati da Serena Bongiovanni con tante altre sorprese. Nel corso della giornata ci sarà una merenda per tutti.Mascherati o no…l’importante è che non manchiate.
INGRESSO LIBERO
E' con grande piacere che possiamo ufficializzare il 2° Evento della nostra Associazione!! SABATO 19 OTTOBRE , Teatro Cecchi point , Salone delle Arti , Via Cecchi 17 , Torino. Inizio ore 21. La compagnia teatrale amatoriale dei Quinta Tinta ci intratterà con una performance di improvvisazione comica. Dopo soli 8 mesi dalla nascita ecco il primo spettacolo in un teatro. Non avremmo mai detto che si potesse arrivare così in fretta ad una serata del genere ma è successo veramente. Un pò di emozione c'è, ma siamo in buone mani,i ragazzi dei Quinta Tinta (Serena Bongiovanni,Andrea Zingales,Francesca Chiavazza,Fabio Ursino,Enrico Giorda) sono semplicemente fantastici e sarà uno spettacolo divertente. E poi sarà bello abbracciare tanti amici vicini e lontani che macineranno chilometri pur di starci vicino in un appuntamento così importante. Venite in tanti,venite tutti ad abbracciarci.
Domenica 8 Settembre 2019 in occasione della Festa Patronale della parrocchia Nostra Signora Della Salute saremo presenti tutto il giorno con il nostro gazebo in Piazza della Vittoria. Parteciperemo attivamente alle attività proposte dalla parrocchia in collaborazione con il Tavolo di Borgo Vittoria, tra cui la gara podistica non competitiva, l'esibizione della scuola danza di Rosa Trolese, giochi vari per i più piccoli e la tombola dopo la cena comunitaria. Vi aspettiamo presso il nostro gazebo.
Mercoledì 26 giugno alle 21:30 al Parco della Tesoriera saremo ospiti all' EVERGREEN FEST 2019 ad UNA SERATA DEDICATA ALLA DANZA organizzata dalla UISP e che vedrà la partecipazione della A.S.D. CENTRO RICERCA DANZA diretto da Rosa Trolese. Saremo presenti con il nostro gazebo e per noi sarà una grandissima opportunità per continuare la raccolta fondi per perseguire il secondo obiettivo sempre dedicato al reparto della TINC dell'ospediale Sant'Anna. Vi aspettiamo
Sabato 15 ore 21: TRENTADUESIMO saggio di fine anno del Centro Ricerca Danza diretto dalla signora Rosa Trolese, con la novità quest'anno di non essere solo una serata di musica e danza ma anche di Solidarietà proprio a favore della nostra Associazione. Per noi sarà una grandissima opportunità per iniziare a perseguire un secondo obiettivo, dopo aver raggiunto il primo con le firme della documentazione per l'acquisto del monitor multiparametrico a favore del reparto di rianimazione della T.I.N.C. dell'ospedale Sant'Anna.
L'associazione "Matteo è con noi" sarà presente alla "Festa dei Vicini" che si svolgerà domenica 9 giugno dalle ore 17 presso la piazzetta della Chiesa della Salute: ci saranno varie attività per grandi e bambini. Inoltre dalle 19 avrà inizio la cena ( per informazioni scrivere a: tavoloborgovittoria@gmail.com). E' un evento gratuito ma bisogna iscriversi prima di mercoledì 5 giugno per l'organizzazione dei tavoli e delle sedie. Come associazione presenzieremo per tutta la giornata con un gazebo. Sarà possibile ritirare il nostro braccialetto o ritirare una copia omaggio dei pochi libri ancora disponibili " Idil la perfetta " di cui ci ha omaggiato il prof. Bertino e dove si parla del reparto della T.I.N.C. con cui stiamo collaborando.
L'associazione " Matteo è con noi " è lieta di annunciare la data del primo evento.
Sabato 25 maggio alle ore 21, all'interno della chiesa Nostra Signora della Salute, il gruppo musicale degli Shekina terrà un concerto per una raccolta fondi a sostegno del progetto dell'associazione.
Per questo primo progetto l'obiettivo sarà rivolto all'Ospedale Sant'Anna, in particolare al reparto di neonatologia della terapia intensiva e subintensiva diretta dal prof. Bertino.
In linea con gli intenti dell'associazione, questi fondi saranno trasformati nell'acquisto diretto di materiale/attrezzature da portare noi stessi ai beneficiari.
In questo caso speriamo di raggiungere una quota tale da consentire l'acquisto di un Monitor multiparametrico che può misurare diversi parametri:frequenza cardiaca, saturazione, elettrocardiogramma, pressione, temperatura.
Nel reparto TINC (terapia intensiva e subintensiva neonatale della clinica universitaria) ne hanno solo uno da condividere su 3 piani.
E' un obiettivo piuttosto ambizioso, ma con il Vostro aiuto possiamo farcela.
Associazione Matteo è con noi ONLUS
C.F. 97843460011
Via Alfonso Badini Confalonieri 37
10151 , Torino
+39 3665817978 ( Mirko )
IBAN:IT43K0306909606100000165963
BANCA INTESA SANPAOLO
info@associazionematteoeconnoi.org
SEGUICI SU
Torna ai contenuti